Tel. 0163 860396 Fax. 0163 860754 | info@tecnovinil.it

Tecnovinil

Progettazione

Tecnovinil realizza prodotti di qualità ed è in grado di effettuare multiproduzioni, realizzando i più svariati articoli, progettando compound termoplastici a base PVC, in linea con le normative del mercato.

 

L’attitudine alla progettazione ha permesso all'azienda di accumulare esperienze e di soddisfare richieste sempre più evolute e razionali.

 

I prodotti vengono testati alla fiamma, in accordo con le varie normative previste dai settori di impiego delle plastiche.

 

Nata negli anni Settanta, l’azienda ha ampliato la propria sede nel 1985, fino a diventare l’attuale Tecnovinil diventa Tecnovinil verso la fine degli anni Novanta.

 

Fin dai primi tempi, l’azienda si è occupata di compound in PVC e della produzione di granuli per cavi, per poi ampliare l’ambito della propria attività, fino ad includere la produzione di prodotti per il settore automobilistico, delle telecomunicazioni e dell'arredamento.

 

Dal 1985 Tecnovinil occupa uno stabilimento di 10.000 mq , situato a ridosso delle colline biellesi in località Roasio, a pochi chilometri da Gattinara. Grazie alla posizione strategica, vicino alle autostrade, a metà strada tra le aree industriali di Torino e Milano, l’azienda può mantenere rapporti non solo con le aziende della zona, ma anche di proporsi in quasi tutte le regioni italiane e nei principali paesi stranieri dall'Europa agli Stati Uniti, dall'America Latina al Medio Oriente.

 

Tecnovinil opera in accordo con la normativa ISO9001:2000. Rintracciabilità, controllo e collaudo sono alcuni dei parametri che consentono una produzione costante, affidabile e sicura dei compound.

 

Il laboratorio è dotato di tutte le strumentazioni indispensabili per garantire continuità e costanza nella produzione e grazie all’impiego di macchinari ed apparecchiature in grado di simulare le situazioni più disparate a cui i granuli trasformati in prodotto finito devono soddisfare, può assicurare prodotti di alta qualità.

 

Le simulazioni forniscono dati precisi sulle condizioni di utilizzo nel tempo, valutando i livelli di resistenza alle alte e basse temperature, alla luce ed alle intemperie.

lavorazione plastica
certificazioni
Share by: